SPRITZ A 4 EURO? FIGO!

APE TIME LA DOMENICA AL REVEL!

Lo Spritz fatto come si deve a 4 euro… ogni domenica al Revel!

Partiamo dall’inizio… sapete cos’è lo Spritz e la sua leggendaria storia?

Ok , ci penso io…

Lo "Spritz" è un cocktail a base di vino, spesso servito come aperitivo, che ha una storia interessante e radici culturali nell'Italia settentrionale. La sua storia è stata oggetto di discussioni e leggende, ma in generale, il cocktail ha le sue origini nella regione del Veneto, in particolare a Venezia.

Il nome "Spritz" deriva dall'antica parola tedesca "spritzen", che significa "spruzzare". L'origine del cocktail è spesso collegata all'epoca in cui la regione del Veneto faceva parte dell'Impero austro-ungarico nel XIX secolo. I soldati austriaci di stanza nella regione trovarono il vino locale troppo forte per i loro gusti e iniziarono a diluirlo con acqua minerale o soda e ad aggiungere una fetta di limone o una scorza d'arancia per renderlo più gradevole al palato.Nel corso del tempo, lo Spritz è diventato una bevanda popolare tra i locali e ha subito diverse varianti. La versione classica include Aperol o Campari, vino bianco frizzante, acqua gassata e una fetta di arancia o limone. Questa ricetta è diventata nota come "Spritz Veneziano" ed è uno degli stili più comuni.

Lo Spritz è diventato una bevanda aperitiva molto popolare in tutta Italia e in altre parti d'Europa. È spesso servito in occasioni sociali prima dei pasti come un modo per aprire l'appetito.

Insomma… una bevanda leggera, rinfrescante e versatile che riflette la cultura e le tradizioni dell'Italia settentrionale. Ogni regione potrebbe avere la sua variante preferita, ma lo spirito dell'aperitivo e della condivisione rimane una costante in tutta la sua storia.

La domenica come scritto sopra potete parteciapare all’ApeRevel e godervi il nostro Perfect Spritz a soli 4 Euro! Vi piace?

 

Francesco Evora Galimberti

Indietro
Indietro

IL MOJITO BEVANDA SPECIALE

Avanti
Avanti

IKE E LA CHITARA ELETTRICA