COCA COLA VS PEPSI

IL REVEL ABBANDONA LA COCA COLA PER PEPSI… CENNI STORICI E CONSIDERAZIONI

 

La "battaglia" tra Coca-Cola e Pepsi è una delle rivalità più famose e longeve nella storia delle bevande gassate. Questa "battaglia" non si è combattuta in senso letterale come una guerra, ma è una metafora per la competizione intensa e la pubblicità sfrenata tra le due principali società produttrici di bibite.

Ecco una breve panoramica della rivalità tra Coca-Cola e Pepsi:

 Entrambe le bevande hanno radici nel XIX secolo. La Coca-Cola è stata creata nel 1886 da John Pemberton ad Atlanta, in Georgia, mentre la Pepsi-Cola è stata sviluppata nel 1893 da Caleb Bradham a New Bern, in Carolina del Nord.

 Nel corso del XX secolo, Coca-Cola e Pepsi hanno condotto campagne pubblicitarie aggressive per conquistare quote di mercato e guadagnare la fedeltà dei consumatori. Queste campagne spesso coinvolgevano celebrità e spot televisivi memorabili.

Uno dei capitoli più famosi della "battaglia" tra Coca-Cola e Pepsi è stato il confronto tra i loro prodotti principali, Coca-Cola e Pepsi. Entrambe le società hanno introdotto nuove versioni delle loro bevande nel corso degli anni, come la "New Coke" da parte di Coca-Cola e la "Pepsi Challenge" da parte di Pepsi, per dimostrare che il loro prodotto era preferito dai consumatori.

Entrambe le società hanno ampliato la loro gamma di prodotti nel corso degli anni, introducendo bevande non gassate, acquisendo altre marche e sviluppando varianti di Coca-Cola e Pepsi con gusti diversi.

La competizione tra Coca-Cola e Pepsi si è estesa a livello globale, e queste società hanno cercato di dominare i mercati internazionali. Le due bevande sono state distribuite in praticamente ogni angolo del mondo.

Nel corso degli anni, Coca-Cola e Pepsi hanno continuato a essere tra le bevande più consumate al mondo, con una forte presenza in ristoranti, distributori automatici e supermercati.

Questa "battaglia" tra Coca-Cola e Pepsi ha portato a una costante innovazione, pubblicità creativa e, in generale, a un miglioramento delle offerte delle due società, con l'obiettivo di conquistare la preferenza dei consumatori. Entrambe le aziende hanno imparato a convivere e a competere in un mercato che continua a evolversi. La competizione tra Coca-Cola e Pepsi è un esempio notevole di come la rivalità commerciale possa influenzare positivamente l'innovazione e l'espansione delle aziende.

Noi fra poco cambieremo fazione… da “Cocacolari” diventrermo “Pepsicolari”… chissà cosa ne pensate voi e come la vivrete amici cari. Una cosa è sicura; al Revel la qualità resterà sempre alta!

 

Francesco Evora Galimberti

Indietro
Indietro

LA STAND UP COMEDY

Avanti
Avanti

APERITIVO IN MUSICA